Bertinoro: politrauma, se ne parla al CeUB

Bertinoro: politrauma, se ne parla al CeUB

BERTINORO - Venerdì 11 e sabato 12 dicembre, si terrà al Centro residenziale Universitario il convegno medico "La diagnosi nel politrauma: clinico e radiologo a confronto".

L'importante incontro scientifico vedrà la partecipazione di numerosi medici radiologi provenienti da ogni parte d'Italia che affronteranno la tematica della collaborazione fra lo specialista chiamato a diagnosticare le lesioni conseguenti ad un grave trauma e l'equipe chirurgica e rianimatoria che poi tali lesioni deve trattare cercando di salvare la vita al paziente.

 

L'evento è stato organizzato da tre medici radiologi dell'Ospedale Bufalini di Cesena: Greta Gardelli (ideatrice dell'iniziativa), Bruno Balbi e il primario radiologo Maurizio Mughetti.

Il Convegno è patrocinato dalla "Sirm", la Società scientifica dei radiologi italiani, e vedrà l'intervento di numerosi relatori di vari Istituti universitari e ospedalieri di diverse regioni italiane.

 

La problematica della cura migliore del paziente politraumatizzato è particolarmente sentita nella nostra area geografica, dove l'Ospedale Bufalini è sede di Trauma Center regionale.

Il congresso svilupperà la discussione sul come giungere nel modo più rapido ad una diagnosi precisa e completa.

 

Per informazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa del Centro universitario al numero di telefono 0543 446500

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -