Bertinoro, riparte la corsa elettorale del sindaco uscente Zaccarelli

Bertinoro, riparte la corsa elettorale del sindaco uscente Zaccarelli

Bertinoro, riparte la corsa elettorale del sindaco uscente Zaccarelli

BERTINORO - Per le elezioni amministrative del 15 e 16 maggio il candidato sindaco di Bertinoro Nevio Zaccarelli presenta la coalizione che lo sosterrà in questa nuova corsa. Zaccarelli, parte ed espressione del Partito Democratico, potrà contare sulla condivisione del progetto da parte di Sinistra Ecologia e Libertà, Italia dei Valori, Verdi e Socialisti. Il nuovo viaggio parte tenendo conto delle cose fatte in questi cinque anni.

 

La scuola: sicura negli edifici, di qualità nell'offerta formativa, centrale come rete di sostegno alle famiglie. I servizi sociali: rafforzati per far fronte alla crisi economica con nuovi strumenti di informazione e supporto e con l'aumento delle risorse dedicate (cinque banchi alimentari, contributo per le persone che hanno perso lavoro, prestito d'onore, carta dei servizi, assistenza domiciliare alla popolazione più anziana, pasti a domicilio).

 

Cura del territorio: interventi, su ognuna delle 13 frazioni volti a valorizzare la buona qualità della vita, pianificazione territoriale più sostenibile, rispetto del paesaggio. Ambiente: con la raccolta differenziata dei rifiuti, il nostro comune ha messo in moto una rivoluzione che rende il cittadino attore principale per la creazione di una vita più sostenibile. La raccolta differenziata è passata così dal 36% al 60% (con picchi del 73% nelle aree interessate dal porta a porta).

 

Turismo: Bertinoro cresce costantemente nel numero di visitatori con le offerte congressuali, termali, culturali, enogastronomiche. Su questo argomento è importante ricordare il grande traguardo raggiunto con l'istituzione del consorzio vini di Bertinoro.

 

Pd, Sel, Idv, Verdi e Socialisti si sono riconosciuti in una comune visione di intenti ed in una condivisione dei temi affrontati e di quelli da affrontare nell'ipotesi di un secondo mandato amministrativo. La coalizione è accomunata dalla stessa volontà di operare per un territorio coeso, solidale, sostenibile, fondato su di un'azione di governo etica, concreta pensando ai cittadini di domani.

 

A Nevio Zaccarelli viene riconosciuto in maniera trasversale il suo essere sincero e diretto, disponibile al confronto, energico e combattivo. Una persona che si avvicina con facilità anche ai più giovani. Da qui la scelta di adottare come slogan: " Nevio Zaccarelli mi piace" riprendendo per grafica e concetto il "mi piace" che caratterizza il social network Facebook e che si identifica con l'immagine del pollice alzato.

 

Tra pochi giorni saranno anche attivi il sito www.neviozaccarelli.it e l'indirizzo mail: info@neviozaccarelli.it. Inoltre dal 2 aprile, tutti i sabati il circolo PD di Panighina in via Consolare resterà aperto come sede del comitato elettorale dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 16. La colonna sonora che accompagnerà la campagna sarà "Si viaggiare" di Lucio Battisti. Canzone capace di unire tutte le generazione e che fa del viaggio il suo cuore pulsante.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Viaggio come nuova avventura ed impegno, come percorso che richiede coraggio ed amore. Chiarezza di intenti e concretezza. Umiltà nell'affrontare i problemi quotidiani e voglia di porsi nuovi obiettivi. Il viaggio da sempre è sinonimo di crescita ed evoluzione. Avanti senza paura, uniti, Insieme per Bertinoro.

Commenti (2)

  • Avatar anonimo di miniera
    miniera

    anzichè rafforzare i servizi sociali era bene rafforzare la vita sociale intesa quale politica vera nei confronti dei giovani,più centri di agregazione soprattutto nel centro storico dove non esiste alcun ritrovo per i giovani che devono traslocare in altri comuni o ritrovarsi nei centri sportivi "gestiti " dagli amici di Zaccarelli (guarda caso) i veri servizi sociali dove facilmente così si possono istruire politicamente i giovani.Pedulli conosce Bertinoro nelle sole giornate dove è ospite alla festa dell'ospitalità di Bertinoro.Basta guardare la foto di presentazione e notare ancora "la vecchia politica di sempre"che si ripropone (Zeccherini e company).LE MANI SU BERTINORO.

  • Avatar anonimo di giulianopedulli
    giulianopedulli

    A Bertinoro per la sinistra e il centrosinistra, vincere alle amministrative è sempre stato agevole. E' vero che oggi nulla deve essere dato per scontato, ma mi pare che ci siano tutte le condizioni per una conferma tranquilla. I civici e il centro-destra si agitano, ma ho l'impressione che non abbiano nè un progetto nè le persone per essere percepiti come una alternativa solida. Auguri al Sindaco Zaccarelli e a tutta la sua coalizione.

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -