Bertinoro, sabato inizia la festa dell'Unità di Panighina

Bertinoro, sabato inizia la festa dell'Unità di Panighina

BERTINORO - Tutto è pronto per dare il via alla settimana di festa dell'Unità di Panighina. Da sabato 6 a lunedì 16 agosto il parco Primo maggio di via del Poggio si animerà con dibattiti politici, musica, stand gastronomici. Ci saranno animatori per i più piccoli, la giornata di lunedì 16 dedicata allo sport con una gara podistica, lo spazio per i giovani e l'immancabile liscio romagnolo, un ristorante con un ricchissimo menù e una gelateria sempre attiva.

 

In particolare segnaliamo alcune serate a tema: Lunedì 9 serata della paella; Mercoledì 11 serata della fiorentina; Venerdì 13 serata a base di funghi; Domenica 15 pranzo di ferragosto. Per queste serate è necessaria la prenotazione al 338-9360784

 

Ci sarà inoltre il punto informativo sulla raccolta differenziata e le sue modalità di avvio. Davvero un grande momento di aggregazione per il territorio di Bertinoro, un evento che oltre i suoi connotati politici ha saputo raccogliere consensi e aiuto trasversalmente.

 

" Durante questa settimana si incontrano, lavorano come volontari e partecipano tutte le realtà di Panighina, Capocolle e non solo- spiega Gianluca Lucchi organizzatore della festa e membro del Pd di Capocolle e Panighina- Chi organizza questa festa oltre al Partito democratico è anche la Polisportiva Panighina, il Circolo casa del Popolo con il contributo di tante altre persone che non fanno parte del PD".

 

Importante ricordare che la festa di Panighina non è semplicemente un grande ristorante ma è prima di tutto un luogo di incontro nel quale si può fare politica, ascoltare politica, cogliere spunti di discussione. Quest'anno due gli appuntamenti più rilevanti:

 

la sera di lunedì 9 agosto alle ore 19,00 alla quale prenderanno parte i sindaci di Bertinoro , di Forlimpopoli , di Galeata , di Rocca San Casciano, di Castrocaro, di Meldola e di Cesena. Sarà presente anche il segretario territoriale del Pd Marco Di Maio. Una serata di confronto e discussione che avrà per tema: "Federalismo fiscale:effetti sugli enti locali".A coordinare la serata il giornalista del Corriere Romagna Davide Buratti. la sera di lunedì 16 agosto alle ore 19,00 dedicata alla raccolta differenziata.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -