Bertinoro, schiacciato da un trattore. Muore un anziano

Bertinoro, schiacciato da un trattore. Muore un anziano

Bertinoro, schiacciato da un trattore. Muore un anziano

BERTINORO - Tragedia a Panighina (Bertinoro). Un anziano di 85 anni, Pasquino Conti, ha perso la vita dopo esser stato travolto e schiacciato da un trattore in un podere in via Casolare. L'incidente si è verificato lunedì, poco prima delle 8.30. Sul posto sono intervenuti i sanitari del "118" con l'ambulanza e l'auto medicalizzata, ma per l'agricoltore non c'era ormai più nulla da fare. Sulla dinamica dell'incidente indagano i Carabinieri della locale stazione.

 

>LE IMMAGINI DELLA TRAGEDIA

 

Conti si era recato nel suo pescheto per spargere anticrittogamici sulle piante, ad un centinaio di metri dalla sua abitazione. Per effettuare l'operazione doveva collegare un atomizzatore a carrello, custodito in un box in lamiera, ad un trattore, un "Fiat" cingolato. Conti ha inserito la retromarcia del trattore, rimanendo in piedi sulla pedana. Durante la manovra, per cause ancora in via d'accertamento, il trattore è improvvisamente partito all'indietro, schiacciando l'anziano contro il muro del capanno, poi crollato parzialmente.

 

L'impatto non ha lasciato scampo al pensionato che è deceduto sul colpo per la rottura della spina dorsale. Per estrarre il cadavere, che non è finito sotto i cingoli del trattore, si è reso necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco. Il corpo dell'85enne è stato poi trasportato all'obitorio di Forlimpopoli. La vittima, ben conosciuta perchè era stato il sacrestano della chiesa di Dorgagnano, lascia la moglie, subito corsa sul luogo della sciagura, ed il figlio architetto.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -