Bertinoro: Simona Galassi difende il titolo contro la messicana Moreno

Bertinoro: Simona Galassi difende il titolo contro la messicana Moreno

Bertinoro: Simona Galassi difende il titolo contro la messicana Moreno

BERTINORO - Simona Galassi contro Esmeralda Moreno. L'appuntamento con la boxe è per venerdì 12 marzo, al Palasport di Bertinoro, alle 20. E' la quarta difesa del titolo per la fuoriclasse romagnola, che ha vinto la cintura WBC superando ai punti Stefania Bianchini, il 29 marzo 2008 a Forlì,  ed ha poi respinto gli assalti dell'americana Eileen Olszewski, della Bianchini e della francese Aziza Oubaita. Ora arriva il momento della sfida con la 21enne  messicana.

 

Simona Galassi ha sostenuto 14 incontri: 12 vinti (3 prima del limite) 1 pareggiato e 1 no-contest. E' stata la migliore dilettante della storia, come provano 3 titoli europei (2003-2004-2005), 3 titoli mondiali (2001-2002-2004) ed il fenomenale record di 86 vittorie e 1 sconfitta (un autentico furto). Di pregio anche il record Di Esmeralda Moreno: 12 vittorie (5 per ko) e 5 sconfitte. Ben quattro i match mondiali due  perduti e due vinti ultimamente contro  la Perez e la Montenegro.

 

Nel sottoclou della manifestazione di Bertinoro combatteranno, sulla distanza delle sei riprese, i pesi leggeri Carel Sandon (11-0 con 4 ko, è nipote di Sumbu Kalambay) e Luca Giacon (8 vittorie, tutte prima del limite e 1 no-contest), il peso superleggero Michele Focosi (8-0 con 2 ko), il futuro sfidante al titolo Europeo  dei welter Michele Di Rocco (26-1-1 con 11 ko, al debutto con la OPI 2000), Antonio Moscatiello (5-0 con 4 ko, è nipote di Giacobbe Fragomeni) e Ottavio Di Leo (8-0-1 con 5 ko).

 

Simona è anche un fenomeno mediatico: la sua prima sfida con Stefania Bianchini è stata seguita dai principali quotidiani nazionali ed ha ottenuto il 9,45 % di share su Italia 1. Da notare che civilmente Simona ha ricevuto il prestigioso "Collare d'oro al valore sportivo" dal sottosegretario alla presidenza del Consiglio Gianni Letta.

 

 

 

 

 

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -