Bertinoro, Zaccarelli riconfermato con il 62,5%. "Priorità scuola ed urbanistica"

Bertinoro, Zaccarelli riconfermato con il 62,5%. "Priorità scuola ed urbanistica"

Bertinoro, Zaccarelli riconfermato con il 62,5%. "Priorità scuola ed urbanistica"

BERTINORO - "Dal 55% in su sarei stato soddisfatto". Sicuramente può festeggiare Nevio Zaccarelli, riconfermato sindaco di Bertinoro, con il 62,51% dei voti. Sul colle viene riconfermato il centrosinistra della lista Insieme per Bertinoro, sostenuta da Pd, Sel, Verdi, Idv. Adesso priorità "al termine dei lavori alla scuola di Santa Maria Nuova ed alla viabilità del territorio. Serve sicurezza sulle strade. Priorità alla scuola e all'urbanistica", afferma Zaccarelli.

 

>LE IMMAGINI DELLO SPOGLIO E DEL BRINDISI

 

Stefano Lolli, Lista Civica Punto a Capo, sostenuto da PdL, Pri, Fli, Sos Bertinoro si è fermato al 19,79%. Exploit della Lega Nord con Matteo Milandri al 9,07%. Per Silvia Federici, di Sinistra per Bertinoro, sostenuta da Federazione della Sinistra, Comunisti uniti una percentuale del 6,46%. Martino Balelli, Partito Comunista dei lavoratori, al 2,15%.

 

"E' stata una campagna elettorale corretta. Noi abbiamo cercato di parlare con la gente, evitando le polemiche, atteggiamento che ho apprezzato anche negli altri candidati, a parte qualche episodio scorretto. Sicuramente la gente lo ha apprezzato, come ha apprezzato l'impegno che io e la mia squadra abbiamo investito in momento difficile come questo".


Bertinoro, Zaccarelli riconfermato con il 62,5%. "Priorità scuola ed urbanistica"

Commenti (6)

  • Avatar anonimo di asso70
    asso70

    la lega paga il fatto di essersi venduta a berlusconi e di fare le stesse cose che fanno tutti gli altri partiti da destra a sinistra e coie' rubare....... l'unico modo per risolvere i problemi e' dividere il nord dal sud ma a questo punto senza bossi che si e' venduto al padrone, puo' essere fatto solo con i fucili........

  • Avatar anonimo di matteol
    matteol

    Si', immagino che alla Lega gli bruci: l'anno scorso avevano 659 elettori e ora ne han persi 124, quasi il 20%. Il PdL aveva 1233 voti e ora la lista civica ne ha 1168, sono calati anche loro. E il numero totale dei votanti e' pure aumentato, da 5400 a oltre 5900. Secondo me i transfughi della Lega son andati da qualche altra parte

  • Avatar anonimo di germano pestelli
    germano pestelli

    Complimenti Signor sindaco per la bella e meritata vittoria.Ricordati di inserire nei tuoi programmi anche il miglioramento della qualità della vita dei tuoi cittadini attraverso gli stili di vita sani e,per chi è disabile,dell'attenzione alla partecipazione alla vita sociale e la tutela della propria salute e della propria socialità; attuando le giuste ed equilibrate scelte che portino il territorio ad essere parte basilare nei percorsi socio sanitari. Buon lavoro !!

  • Avatar anonimo di minotauro
    minotauro

    grande,grande risultato della lega,io vi auguro sempre risultati simili,andrete molto molto lontano.......saluti!

  • Avatar anonimo di pecoranera
    pecoranera

    Brucia eh? Sono solo 124 i voti persi dalla lega n. e corrispondono all'ala repubblicana che si è schierata sta volta nel carrozzone della lista "civica".......direi 4 gatti buoni da perdere......

  • Avatar anonimo di matteol
    matteol

    Ho dato un'occhiata alle elezioni precedenti nel Comune di Bertinoro: nelle provinciali del 2009 la Lega aveva il 9,46%, nelle europee dello stesso anno il 9,84%, e nelle regionali del 2010 e' arrivata al 12,16%. Se ora e' scesa al 9,07 non mi pare sia un gran exploit. Contenti loro.

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -