Bertinoro, Zaccarelli riconfermato con il 62,5%. "Priorità scuola ed urbanistica"
Bertinoro, Zaccarelli riconfermato con il 62,5%. "Priorità scuola ed urbanistica"
BERTINORO - "Dal 55% in su sarei stato soddisfatto". Sicuramente può festeggiare Nevio Zaccarelli, riconfermato sindaco di Bertinoro, con il 62,51% dei voti. Sul colle viene riconfermato il centrosinistra della lista Insieme per Bertinoro, sostenuta da Pd, Sel, Verdi, Idv. Adesso priorità "al termine dei lavori alla scuola di Santa Maria Nuova ed alla viabilità del territorio. Serve sicurezza sulle strade. Priorità alla scuola e all'urbanistica", afferma Zaccarelli.
>LE IMMAGINI DELLO SPOGLIO E DEL BRINDISI
Stefano Lolli, Lista Civica Punto a Capo, sostenuto da PdL, Pri, Fli, Sos Bertinoro si è fermato al 19,79%. Exploit della Lega Nord con Matteo Milandri al 9,07%. Per Silvia Federici, di Sinistra per Bertinoro, sostenuta da Federazione della Sinistra, Comunisti uniti una percentuale del 6,46%. Martino Balelli, Partito Comunista dei lavoratori, al 2,15%.
"E' stata una campagna elettorale corretta. Noi abbiamo cercato di parlare con la gente, evitando le polemiche, atteggiamento che ho apprezzato anche negli altri candidati, a parte qualche episodio scorretto. Sicuramente la gente lo ha apprezzato, come ha apprezzato l'impegno che io e la mia squadra abbiamo investito in momento difficile come questo".