Bertinoro, Zaccarelli si ricandida "per il contatto con le persone"
Bertinoro, Zaccarelli si ricandida "per il contatto con le persone"
BERTINORO - Arriva la conferma della candidatura di Nevio Zaccarelli per il Partito Democratico alle prossime elezioni amministrative. "Mi ha convinto la fiducia in questo gruppo, mi è servita una forte motivazione per prendere questa decisione", ha esordito il Sindaco, durante la conferenza stampa di sabato mattina, all'Enoteca Colonna. Accanto a lui, per sostenere questa scelta voluta da tutto il PD, il segretario territoriale PD forlivese, Marco Di Maio ed il segretario comunale PD Bertinoro, Giancarlo Zeccherini.
>LE FOTO DELLA CONFERENZA STAMPA
"Una bella notizia - ha confermato Di Maio - che rafforza il PD, in vista delle sfide che il futuro ci pone di fronte". Unanime e convinto apprezzamento del PD di Bertinoro per il lavoro svolto dal Sindaco, dalla Giunta e dal Consiglio Comunale, pur in un contesto di profonda crisi economica, occupazionale, sociale e culturale. "Annunciamo, in quella che è per noi una giornata di festa, - ha ribadito Zeccherini - la continuità di questa cavalcata, iniziata 5 anni fa".
Un impegno, che si è rinnovato ogni giorno nell'interesse comune, svolto con onestà e senso di responsabilità nei confronti dei cittadini, dei loro interessi e dei loro bisogni. L'impegno di Zaccarelli e del Partito Democratico è sempre rivolto ad un obiettivo: essere punto di riferimento per i cittadini, tutelarne gli interessi generali, lavorare per la crescita e lo sviluppo della nostra comunità. "Ora, con la campagna elettorale, comincia la vera sfida - continua Di Maio - per portare avanti una politica fatta dal rapporto diretto con le persone. Questa è la politica con la ‘p' maiuscola".
L'amministrazione di Bertinoro, insieme con il Sindaco, ha saputo distinguersi nella difesa del buon livello di qualità dei servizi al cittadino e nella difesa di una politica tariffaria giusta, in relazione ai servizi offerti dalle aziende partecipate, nate per produrre servizi ai cittadini e non per perseguire esclusivamente una mera logica di profitto. Il PD di Bertinoro ha apprezzato la posizione ferma del Sindaco sui temi dell'etica e della legalità. Insieme credono nei valori della cultura, della educazione e della scuola, come cardini dell'investimento sulle nuove generazioni. Proprio per queste ragioni la scuola, l'educazione, la qualità degli edifici scolastici, sono state le scelte prioritarie fatte da questa amministrazione sugli investimenti e sulla spesa corrente.
Il PD di Bertinoro chiede al PD forlivese e regionale di assicurare i più ampi coinvolgimento e partecipazione possibili agli amministratori che rappresentano i territori, in merito alle decisioni più opportune da assumere sulla sanità, sui servizi alle persone, sugli investimenti e sul programma delle infrastrutture. Questo per rafforzare il ruolo del PD, la sua capacità di interpretare e rispondere ai bisogni dei cittadini, per costruire insieme il futuro delle comunità e sostenere il lavoro avviato a livello locale dal segretario, Marco Di Maio. "Credo nella politica che parte da persone e valori e mette in secondo piano gli interessi di chi la fa", conclude Zaccarelli.