Bestemmia dopo la partita, squalificato il cesenate Giuseppe Colucci

Bestemmia dopo la partita, squalificato il cesenate Giuseppe Colucci

Bestemmia dopo la partita, squalificato il cesenate Giuseppe Colucci

CESENA - Giuseppe Colucci squalificato per una bestemmia. Il centrocampista del Cesena, subito dopo il goal subito dai romagnoli al 93' nella sfida fuori casa contro l'Udinese, ha cominciato ad imprecare mentre stava rientrando negli spogliatoi. E tra le varie imprecazioni è partita anche un'espressione blasfema che non è sfuggita al collaboratore della Procura Federale. Da qui la decisione del Giudice sportivo di punire il calciatore con un turno di stop.

 

La decisione arriva a nei giorni in cui la bestemmia è tornata argomento di discussione dopo la barzelletta raccontata dal presidente del Consiglio Silvio Berlusconi lo scorso anno a L'Aquila e ripresa da una telecamera amatoriale. A gettare acqua sul fuoco ci aveva pensato il presidente del Pontificio Consiglio per la promozione della nuova evangelizzazione, monsignor Rino Fisichella: "Bisogna sempre in questi momenti saper contestualizzare le cose", aveva detto.

 

"Certamente - aveva aggiunto - non bisogna da un lato diminuire la nostra attenzione, quando siamo persone pubbliche, a non venir meno a quello che è il nostro linguaggio e la nostra condizione".

Commenti (6)

  • Avatar anonimo di benni
    benni

    E' giusto squalificare chi bestemmia, Cosa c'entra l'offesa alla religione in un contesto sportivo??? in secondo luogo Colucci ha dichiarato che non l'ha detta ed io gli credo e probabilmente c'è stata un ingiustiza (ci siamo già accorti che il Cesena non conta niente) Poi il buon Dio ci ha lasciato liberi di offenderlo anche se così facendo ci rendiamo ridicoli : infatti le bestemmie non aiutano, se dobbiamo sfogarci possiamo tranquillamente dire una parolaccia senza offendere il sentimento religioso degli altri (pensate a quei poveretti minacciati di morte per blasfemia dai musulmani: hanno sbagliato ad irridere quella religione , a voi che leggete il massimo che vi può capitare è una dichiarazione di Mons Fisichella....

  • Avatar anonimo di vico
    vico

    per dire liberamente le bestemmie bisogna giocare in PREMIER league .....

  • Avatar anonimo di Sam
    Sam

    che vergogna, ora in italia abbiamo anche la bestemmia AD PERSONAM

  • Avatar anonimo di fabrizio bazzocchi
    fabrizio bazzocchi

    Ora aspettiamo che il Mons. Fisichella faccia una dichiarazione per contestualizzare, o ci sono cattolici di seria A o serie B? Tanto per rimanere in tema calcistico... Che schifo l'italia.

  • Avatar anonimo di stefano
    stefano

    Ma perchè a Colucci non lo hanno contestualizzato?

  • Avatar anonimo di claudiocesena
    claudiocesena

    gran c***a, ma al berlusca non lo squalifica nessuno?

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -