Bologna, a novembre la kermesse più golosa dell'anno: 'Cioccoshow'

Bologna, a novembre la kermesse più golosa dell'anno: 'Cioccoshow'

Bologna, a novembre la kermesse più golosa dell'anno: 'Cioccoshow'

BOLOGNA - Torna a Bologna, dal 19 al 23 novembre prossimi, l'appuntamento più goloso dell'anno: 'Cioccoshow', la kermesse dedicata al cacao e al cioccolato di alta qualità. Promossa da Cna Bologna, dall'associazione dei 'Maestri Cioccolatieri CiocchinBo'', la manifestazione, alla sua quarta edizione, è cresciuta nel corso degli anni: dal 2005 al 2007 si è passati dagli 80mila ai 250mila visitatori. Aumentato anche il numero di stand espositivi, passati da 70 ad oltre 100 aziende. Anche in termini di quantitativo di prodotto venduto l'incremento è stato notevole, da 42 a 270 quintali di cioccolato.

 

Duplice la veste di 'Cioccoshow': commerciale, con gli stand carichi di leccornie per soddisfare estimatori ed appassionati; culturale, per l'aspetto divulgativo degli eventi collaterali. Saranno, infatti, numerose le attività che si susseguiranno all'interno del Laboratorio Artigianale posizionato in Piazza Re Enzo. Sono in programma anche momenti di formazione professionale, riservati agli operatori del settore, a cura dei partner tecnici.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Tra questi, l'evento a pagamento 'Callebaut' di giovedi' 20 novembre dedicato esclusivamente ai professionisti cioccolatieri, dove interverranno tre 'ambasciatori del cioccolato' Callebaut del Belgio. Il giorno successivo, invece, sarà la volta del gelato con una dimostrazione riservata agli operatori del settore a cura di 'Bravo', nuovo partner tecnico dell'area gelateria, con la partecipazione di Angelo Grasso. Tante le iniziative didattiche che coinvolgeranno i bambini delle scuole.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -