Bologna: annega nel canale Emiliano Romagnolo, muore cittadino macedone

Bologna: annega nel canale Emiliano Romagnolo, muore cittadino macedone

Bologna: annega nel canale Emiliano Romagnolo, muore cittadino macedone

BOLOGNA - Un cittadino macedone di 50 anni, muratore con un regolare permesso di soggiorno, residente a Medicina, è morto annegato martedì nel canale Emiliano Romagnolo. Il tutto è nato da una segnalazione fatta da un'amica dell'uomo al 112. La donna, infatti, ha notato che sulla sponda del canale, all'altezza di via del Piano nel comune di Medicina, si trovavano abbandonate la bicicletta del 50enne con le sue canne da pesca ed oggetti personali.

 

L'uomo, era solito andare in quel luogo a pescare e, dai primi accertamenti, parrebbe scivolato accidentalmente all'interno del canale, senza più riuscire a risalire. Per le ricerche sono subito stati attivati i Vigili del Fuoco che con un elicottero hanno perlustrato il canale in direzione di Ravenna, dove si dirigeva la corrente. Alle operazioni hanno partecipato anche i Carabinieri della Compagnia di Medicina, il nucleo sommozzatori del distaccamento di Ravenna nonché la Polizia Municipale dei Cinque Castelli ed il personale della protezione civile.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

I sommozzatori hanno perlustrato palmo a palmo il fondo del canale, trovando il corpo immerso a 4 metri sotto il livello dell'acqua, distante circa 300 metri dal luogo in cui erano state individuate le tracce del suo scivolamento. L'Autorità giudiziaria ha disposto l'autopsia presso il D.O.S. di Bologna. L'uomo lascia una moglie e 2 figlie, una di 12 e una di 14, tutte residenti in Macedonia.     

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -