Bologna: appuntamenti domenicali al Museo della civiltà contadina

Bologna: appuntamenti domenicali al Museo della civiltà contadina

BOLOGNA - Sono ritornati gli appuntamenti domenicali all'Istituzione Villa Smeraldi-Museo della civiltà contadina di San Marino di Bentivoglio, istituzione sostenuta dai Comuni di Bologna, Bentivoglio e Castel Maggiore.

 

Fino al 3 maggio, il Museo offrirà al pubblico la possibilità di visitare le proprie sezioni espositive partecipando, di volta in volta, a laboratori o a degustazioni guidate. L'intento è quello di avviare alla scoperta della storia delle specialità gastronomiche e degli antichi mestieri artigiani e alla conoscenza dei gusti delle differenti varietà di frutti che si coltivano nella nostra terra.

 

Domenica 1 marzo, alle 14.30, appuntamento con i "porci comodi". In programma visita guidata agli oggetti della macellazione e dimostrazione di alcune fasi dell'investitura. Saranno a disposizione fuochi e spiedi per prepararsi e cuocersi merende.

 

Il programma è stato organizzato con la collaborazione dell'associazione Gruppo della Stadura, il sostegno di Granarolo SpA e il Consorzio del formaggio parmigiano reggiano.

 

Per partecipare alle iniziative in programma è previsto il solo pagamento del biglietto di ingresso al museo.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per informazioni e prenotazioni Tel. 051.891050, dalle 9 alle 12 dei giorni feriali Per ogni visita ammessi 30 partecipanti: è consigliata la prenotazione.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -