BOLOGNA - Brasile, Russia, India e Cina al Motorshow 2006

BOLOGNA - Brasile, Russia, India e Cina al Motorshow 2006

Roma, 3 dic. - (Adnkronos) - Auto da tutto il mondo a Bologna e in particolare dapo cosiddetti paesi del Bric, ovvero Brasile, Russia India e Cina. La 31a Edizione del Motor Show, il Salone Internazionale dell'Automobile a Bologna che si terra' dal 7 al 17 dicembre, vedra' molte novita' da tutto il mondo e in particolare dai paesi del Bric. Il 5 e il 6 dicembre saranno le giornate dedicate alla stampa, mentre il 6 ed il 7 dicembre avranno accesso al Salone anche gli operatori economici. Il 7 dicembre sara' anche la giornata inaugurale del Motor Show 2006, che per questa edizione avvia anche il nuovo abbinamento con il main sponsor Barclaycard. A partire dal 2006 il Salone e' inserito all'interno del calendario Oica, Organisation Internationale des Constructeurs d'Automobiles.

''Questi numeri ci danno un'idea molto concreta della rilevanza del settore automobilistico in Italia ed anche per questo motivo abbiamo reputato opportuno cogliere i segnali dei mercati emergenti -sia per l'industria nazionale sia per quella mondiale- che quest'anno al Motor Show avranno occasione di incontrare la stampa proveniente dai Paesi del cosiddetto Bric, ovvero Brasile, Russia, India e Cina -continua Cazzola-. Abbiamo ritenuto di fare uno sforzo organizzativo che ha prodotto un aumento del numero delle aziende e degli operatori professionali presenti quest'anno, il numero dei lanci mondiali in costante crescita, la qualita' degli allestimenti realizzati ed i contenuti degli eventi di carattere convegnistico: tutti questi elementi ci danno -ancor piu' quest'anno- la conferma della bonta' della formula del nostro Salone. Possiamo affermare che siamo il Salone piu' coinvolgente del Mondo''.

Cazzola ha poi fornito alcuni dettagli sulla giornata inaugurale, giovedi' 7 dicembre, per la quale e' gia' confermata la presenza del Ministro alle Attivita' Produttive Pierluigi Bersani. La giornata si aprira' con un convegno, dedicato al tema dello stile italiano nel mondo che vedra' tra i relatori il Professor Giuseppe De Rita (segretario Generale del Censis) Manuel Gomez (Vice Presidente di Oica) il Professor Carlo Mario Guerci, ordinario di Economia all'Universita' Statale di Milano, Salvatore Pistola (Presidente Unrae) e Eugenio Razelli (Presidente Anfia).''

I contenuti dell'edizione 2006 sono riassunti da Giada Michetti, Direttore della Comunicazione del gruppo Promotor International. ''Gli espositori di Motor Show 2006 sono 389, di cui 83 esteri provenienti da 21 Paesi; 114 le novita' sino ad oggi annunciate, di cui 14 anteprime mondiali e 12 europee; 84 appuntamenti ad oggi annunciati in totale, ovvero 31 conferenze stampa, 8 convegni, 9 incontri, 9 workshop e 36 premiazioni. Martedi' 5 Dicembre -prima giornata stampa del Salone- si terranno le presentazioni delle novita', da parte delle Case Auto, con 27 conferenze stampa ad oggi gia' in programma. Quest'anno i test drive si svolgeranno su 10 aree esterne, ovvero una in piu' rispetto al 2005 e saranno 15 (6 in piu' rispetto al 2005) le Case impegnate''.

Saranno in gara piloti del calibro di Alex Zanardi, Augusto Farfus, Nicola Larini, Loris Capirossi e Marco Melandri, impegnati nel Bomb Boogie Eurotouring. Gigi Galli, Chris Atkinson, Andreas Aigner e Tony Gardemeister, in gara nel Barclaycard Memorial Bettega. Max Biaggi, Andrea Dovizioso, Alex De Angelis, Randy de Puniet e Carlos Checa in gara nel Barclaycard Superbikers. Addio alle corse di Stefan Everts, 10 volte campione del mondo di Motocross, impegnato nel Bomb Boogie Extreme Supermotard, mentre sara' la volta di Vitantonio Liuzzi con l'evento Scuderia Toro Rosso F.1 Show il giorno 10 dicembre, ha annunciato Michetti.

''Anche AssoComunicazione, Associazione delle Imprese di Comunicazione, partecipa per la prima volta al Motor Show con un ampio spazio nel padiglione 21 animato da un fitto calendario di incontri quotidiani e iniziative legate al mondo dell'auto, che proporra' anche laboratori creativi e opportunita' formative e lavorative per i giovani ai quali si rivolge il concorso 'Vendi il tuo macinino' che mette in palio stage presso le agenzie -continua Michetti-. Il settimanale Sportautomoto presenta con un'interessante iniziativa di tipo culturale: il giornale dedicato alle auto e moto da corsa allestira' una mostra sulla F.1, grazie alla preziosa collaborazione di Ferrari F1 Clienti''.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -