Bologna. Civis, proposta della Lega: ''decida la prossima giunta''

Bologna. Civis, proposta della Lega: ''decida la prossima giunta''

Bologna. Civis, proposta della Lega: ''decida la prossima giunta''

BOLOGNA - Fermare tutto, almeno per i prossimi quattro mesi, in modo che sia la prossima Giunta comunale a decidere cosa fare del Civis. A chiedere una sorta di 'moratoria' sul filobus a guida ottica (peraltro appena bocciata in Consiglio comunale) è il deputato Angelo Alessandri, segretario nazionale della Lega Nord Emilia.  L'esponente del Carroccio ha così lanciato il guanto della sfida al sindaco Sergio Cofferati, che nei giorni scorsi non ha escluso il ricorso alle vie legali per difendere il progetto dell'amministrazione messo in discussione dalla Soprintendenza ai Beni culturali.

 

"E' sbagliato- ha esordito l'esponente del Carroccio- lanciare messaggi minatori contro chi fa il proprio dovere. Se Cofferati vuole procedere per altri canali, sarebbe giusto che la comunità bolognese querelasse lui".  L'obiettivo del parlamentare leghista, anche presidente della commissione Ambiente e lavori pubblici della Camera, è di portare il Comune ad un tavolo in cui ridiscutere il progetto, ma solo quando si sarà insediata una nuova giunta. "Cofferati - ha attaccato - è come uno yogurt scaduto. Non faccia altri passi, altrimenti rischia di fare nuovi danni".  

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"A chi sarà sindaco - ha proseguito - noi vogliamo lanciare un messaggio: Bologna non ha bisogno di portare a casa finanziamenti fini a se stessi. E' scorretto pensare di fare una cosa che non serve solo per non perdere dei soldi".  Dunque, si congeli il progetto fino a dopo le amministrative. "Così potrà diventare anche un argomento della campagna elettorale - ha concluso Alessandri - sul quale i cittadini potranno valutare i programmi dei candidati".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -