BOLOGNA - Cofferati: ''Importante pluralità riflessioni su movimento 1977''

BOLOGNA - Cofferati: ''Importante pluralità riflessioni su movimento 1977''

Bologna, 26 feb. - (Adnkronos) - "E' molto importante per Bologna riflettere su quel che e' accaduto nel 1977, anche perche' questa e' stata una citta' nella quale la tensione tra i giovani e le istituzioni e' stata piu' forte che altrove. Credo, inoltre, sia meglio che ci sia una pluralita' delle riflessioni su quel periodo e che il fatto che cio' avvenga in luoghi diversi sia una ricchezza".

Il sindaco di Bologna Sergio Cofferati, intervenendo alla presentazione della rassegna cinematografica 'Route 77' promossa dalla Cineteca, parla cosi' delle diverse iniziative organizzate in citta' per i 30 anni dalle contestazioni del movimento del 1977.

"Nessun cambiamento -prosegue il sindaco- avviene senza tensioni e conflitti, ma e' sempre auspicabile che questi conflitti siano contenuti nella dimensione fisiologica e non sfocino nella patologia. In quegli anni, invece, alcuni rapporti si sono deteriorati". Per capire, dunque, cosa porto' lo scontro ai livelli del 1977, secondo Cofferati "e' importante offrire serenamente le proprie opinioni agli altri. La politica deve fare la sua parte, ma non deve pensare di essere l'unica chiave interpretativa".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -