Bologna: con 'Crossing kisses' baci gay in pieno centro

Bologna: con 'Crossing kisses' baci gay in pieno centro

Bologna: con 'Crossing kisses' baci gay in pieno centro

BOLOGNA - Un'ora e mezza di baci gay in piano centro a Bologna, all'angolo tra via Ugo Bassi, via Rizzoli e Indipendenza, per festeggiare San valentino. E' l'iniziativa lanciata da Arcigay e Arcilesbica che prende il nome di "Crossing kisses - baci al semaforo" e che si svolgerà dalle 14,30 alle 16. 'Ci baciamo perchè ci amiamo. Mostriamo il nostro amore per chiedere diritti' è lo slogan della manifestazione.

 

"In un momento in cui in Italia c'e' chi pensa che l'omosessualita' sia una disgrazia sociale, o una conseguenza di disagi familiari, per arrivare addirittura a ritenerla qualcosa da curare, noi continuiamo - hanno affermato le due associazioni in una nota congiunta- con decisione il nostro percorso di visibilità in quella che è una battaglia di civiltà che riguarda e coinvolge la vita di tutte e tutti".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il presidente di Arcigay Il Cassero, Emiliano Zaino, ha spiegato che non si tratterà di provocazione "ma un'azione reale di sensibilizzazione verso tutti, nella quale saranno anche distribuiti materiali informativi", chiarendo che l'intenzione "è quella di parlare con tutte le cittadine e tutti i cittadini, di ogni cultura". "Nonostante la colpevole assenza di risposte da parte dello Stato, il tema dei diritti delle coppie lesbiche e gay è sempre al centro della nostra azione politica", ha concluso.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -