Bologna: controlli dei Carabinieri del Nas per la sicurezza alimentare

Bologna: controlli dei Carabinieri del Nas per la sicurezza alimentare

Bologna: controlli dei Carabinieri del Nas per la sicurezza alimentare

BOLOGNA - Continua l'attività di controllo del Nas dei Carabinieri di Bologna nel settore alimentare. Già impegnati sull'importazione di alimenti orientali, potenzialmente contaminati da melamina, con il sequestro cautelativo sanitario di ingenti quantità di merci e materie prime da sottoporre ad analisi di laboratorio, negli ultimi giorni i militari hanno ispezionato numerosi esercizi di vendita e somministrazione siti in zone sensibili del capoluogo felsineo.

 

In via dell'Arte  è stato controllato un bar-birreria-osteria dove sono state accertate gravi carenza igienico sanitarie e la mancanza dei requisiti strutturali minimi, contestando due violazioni di carattere amministrativo alle norme igienico sanitarie. Inoltre i titolari sono stati deferiti alla Procura della Repubblica per frode in commercio avendo gli stessi somministrato prodotti precotti e congelati senza farne menzione nel menu e senza informare gli avventori. L'esercizio per le gravi carenze igienico sanitarie e strutturale ha avuta una sospensione dell'attività fino al ripristino delle condizioni minime previste.

 

In piazza Verdi sono stati oggetti di ispezioni un bar ed un paninoteca-pub dove sono state contestate una violazione amministrativa per il mancato rispetto delle condizioni igienico sanitarie previste. Le ispezioni hanno interessato anche un bar-osteria dove sono state accertate violazioni di carattere igienico sanitario e contestate violazioni amministrative relative alla mancata attuazione del Piano di autocontrollo e per aver preposto alla somministrazione di alimenti personali sprovvisto di Attestato di Formazione per alimentaristi.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Via Toscana, presso il locale mercato rionale, è stato ispezionato un esercizio di vendita di prodotti alimentati riscontrando gravi carenze igienico sanitarie e strutturali, contestando violazioni relative al mancato rispetto della normativa igienico sanitaria. Per le gravi carenze accertate è stata disposta la sospensione dell'attività fino alla risoluzione della carenze riscontrate I controlli continueranno anche nei prossimi giorni.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -