Bologna: da domenica a Milano con l'alta velocità in 65 minuti

Bologna: da domenica a Milano con l'alta velocità in 65 minuti

Bologna: da domenica a Milano con l'alta velocità in 65 minuti

BOLOGNA - Partirà domenica prossima da Milano, con destinazione Bologna, il nuovo 'Frecciarosa', il treno ad alta velocità che coprirà il tragitto in soli 65 minuti e che consentirà di raggiungere Roma in tre ore e mezza e Napoli in 4 ore e 50 minuti.

 

La sfida, che avrà il suo prologo sabato 13 con l'inaugurazione ufficiale, sarà rivolta principalmente alla nuova Alitalia alla quale, proprio sulla tratta Roma-Milano, il nuovo servizio ferroviario conta di sottrarre almeno 5 milioni di passeggeri, pari al 60% del mercato. Ma non solo ad Alitalia è rivolta la sfida delle Fs ma anche all'automobile, come osserva l'amministratore delegato di Trenitalia, Mauro Moretti.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Le Ferrovie, nel frattempo, registrano un vero e proprio boom di biglietti venduti on line: oltre 32mila in un solo giorno, il 1 dicembre scorso con sconti del 10% per un mese dall'avvio dell'offerta cumulabile ad un altro 5% se si acquista via internet. Per 6 mesi poi si può risparmiare sino al 35% per andata e ritorno in giornata sulle tratte lunghe. Inoltre sono previsti abbonamenti mensili limitati, al prezzo di 10 corse.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -