Bologna: dal 2006 laureati 79 studenti disabili

Bologna: dal 2006 laureati 79 studenti disabili

Bologna: dal 2006 laureati 79 studenti disabili

Bologna -  Dal 2006 ad oggi sono ben 79 gli studenti disabili che hanno conseguito la laurea all'Università di Bologna.  E' quanto emerge dal primo bilancio sociale presentato dal Servizio studenti disabili dell'Alma Mater. Si tratta di un'ampia rendicontazione di pratiche e attività realizzate, anche grazie alla partecipazione attiva degli studenti, oltre alle iniziative future, dall'Università per supportare i suoi studenti colpiti da handicap.

 

Sono stati 571 i destinatari degli interventi nell'esercizio 2007, quelli del 2008 sono 597. E considerando che molti disabili non si segnalano agli uffici preposti, si stima che siano circa un migliaio quelli presenti nell'Ateneo bolognese.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sono numerose le difficoltà più urgenti a cui il Servizio studenti disabili si impegna a dare risposta: la partecipazione alle lezioni, l'accesso ai testi di studio, così come alle biblioteche e alle consultazioni bibliografiche, la presenza di un supporto didattico specifico, la costruzione di una vita di relazione e di studio con gli altri, il rapporto con i docenti, la realizzazione del percorso di formazione.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -