Bologna, Delbono ci sta: candidato sindaco per il dopo-Cofferati

Bologna, Delbono ci sta: candidato sindaco per il dopo-Cofferati

Flavio Delbono assieme a Romano Prodi

E' ufficiale: Flavio Delbono, vice presidente della Regione, si candiderà a sindaco di Bologna. L'annuncio arriva dallo stesso Delbono, dopo che già nei giorni scorsi si erano diffuse voci sulla sua candidatura e che anche il sindaco Sergio Cofferati aveva annunciato il suo appoggio. Delbono, con una nota inviata via fax agli organi d'informazione, ufficializza la propria disponibilità "candidandomi alle primarie in vista delle elezioni comunali di Bologna del 2009".

 

"La scelta innovativa del Partito democratico di utilizzare lo strumento delle primarie - osserva Delbono - è una grande occasione di confronto sul futuro di Bologna. E' un'occasione che dobbiamo saper cogliere. Il percorso indicato permette una scelta trasparente e partecipata".

 

Nell'annunciare la sua candidatura a sindaco, Delbono si rivolge a coloro che "anche in questi giorni hanno voluto dimostrarmi- sia pubblicamente sia privatamente- il loro sostegno, incoraggiandomi in questa decisione".

 

Poi il ‘grazie' al sindaco uscente: "In modo particolare, rivolgo il mio ringraziamento a Sergio Cofferati per le espressioni di apprezzamento che ha voluto riservarmi - osserva Delbono -. Il lavoro svolto in questi anni da lui e dalla sua amministrazione rappresenta un patrimonio importante per tutti noi e per la città".

 

Delbono, però, ci tiene a non cadere nell'errore di rappresentare in modo eccessivo la continuità con il passato. "Ritengo che ora ci siano le condizioni per tracciare la nuova fase di sviluppo di Bologna". A questo obiettivo, "assieme alle tante energie di cui dispone la citta', sara' dedicato tutto il mio impegno". Per Delbono sarebbe un ritorno a Palazzo d'Accursio, dove è già stato assessore al Bilancio durante la giunta del sindaco Walter Vitali.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

  

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -