Bologna: Delbono si dimette

Bologna: Delbono si dimette

Bologna: Delbono si dimette

Terremoto a Bologna: il sindaco Flavio Delbono, "ha gia' deciso di dimettersi. Tempi e modi saranno decisi". L'addio del primo cittadino di Bologna, che oggi parlera' in Consiglio Comunale, viene annunciato con queste parole dal capogruppo del Pd in Comune a Bologna, Sergio Lo Giudice, a cui Delbono ha annunciato le sue intenzioni durante un summit con gli altri rappresentanti dei partiti di maggioranza in Municipio. Una decisione sofferta, assunta a seguito dell'inchiesta sul Cinzia-gate.

 

La scelta è stata presa anche per anticipare Antonio Di Pietro (che su questo caso ha annunciato una conferenza stampa), e non lasciare il dubbio che si tratti di una decisione annunciata nel pomeriggio ma presa magari sull'onda della pressione dell'ex pm. Cosi' fonti del Pd spiegano l'ulteriore accelerazione del sindaco di Bologna, che ha scelto di comunicare in anticipo ai capigruppo la sua scelta. La dichiarazione affidata al capogruppo Pd Sergio Lo Giudice e' arrivata infatti una mezz'ora prima della conferenza stampa di Di Pietro a Bologna, che iniziera' alle 14.

 

Un'inchiesta partita da alcuni viaggi che Delbono, da vice presidente della Regione, avrebbe compiuto assieme alla segretaria-assistente utilizzando risorse della Regione.

 

 

 

 

 

Commenti (2)

  • Avatar anonimo di livio76
    livio76

    E' quanto avrebbero dovuto fare anche a Forlì i consiglieri degli affidi, gli indagati di rifiutopoli (che invece sono stati, alcuni,promossi di grado,invece per questi forlivesi, la poltrona è comoda.

  • Avatar anonimo di ortolan
    ortolan

    Ha fatto bene a dimettersi, ha sbagliato nelle dichiarazioni precedenti. Penso che la cittadinanza capirà.Certo oggi i nostri politici dovrebbero ritornare con i piedi per terra, ma credo che al punto che siamo non sia più possibile, troppi sono gli interessi che gestiscono, ed è facile scivolare. Ortolan

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -