BOLOGNA - Due arresti per furto di rame

BOLOGNA - Due arresti per furto di rame

BOLOGNA - Nel tardo pomeriggio di ieri giungeva una richiesta di intervento sul numero 112 da parte del responsabile di una azienda di prodotti alimentari operante nella zona di via Zanardi il quale, durante un normale giro di controlli all’interno del cortile, aveva notato due persone che, armate di sega, stavano tagliando i tubi in rame che collegano lo stabilimento agli impianti di refrigerazione. Chiesto il motivo della loro presenza, i due riferivano di essere stati inviati dal titolare dell’azienda ma, nel mentre questi veniva contattato telefonicamente dal responsabile, i due fuggivano a bordo di un furgone bianco.


Le immediate ricerche dei Carabinieri consentivano il rintraccio su via Agucchi del furgone e dei due occupanti. Questi venivano fatti scendere e, da un controllo alla banca dati, risultavano essere gravati da numerosi precedenti di polizia; i due inoltre non riuscivano a giustificare il possesso di diversi tubi di rame tagliati e di molto materiale atto allo scasso trovati in sede di perquisizione veicolare.


Le due persone di origine bosniaca, un uomo C. E. classe ’56 ed una donna C. Z. classe ’61, sono stati tratti in arresto per furto aggravato in concorso e verranno giudicati nella mattinata odierna con rito direttissimo.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

A posteriori si è appurato che i due hanno corso seri pericoli in ordine alla loro incolumità perché, laddove avessero tagliato dei tubi in quel momento attraversati dal gas refrigerante, altamente pericoloso se giunge in contatto diretto col corpo, ne sarebbero stati colpiti.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -