Bologna, Forlani sfida Cofferati alle primarie del Pd. Il sindaco: ''Buona notizia''

Bologna, Forlani sfida Cofferati alle primarie del Pd. Il sindaco: ''Buona notizia''

Bologna, Forlani sfida Cofferati alle primarie del Pd. Il sindaco: ''Buona notizia''

Il presidente del quartiere Santo Stefano di Bologna ed esponente del Pd Andrea Forlani sfida il sindaco Sergio Cofferati sul banco di prova delle primarie interne al partito, per la scelta del candidato a sindaco che nel 2009 correrà alle amministrative contro il centrodestra. Forlani, che ha ufficializzato la sua decisione in una conferenza stampa che si è svolta nella sede provinciale del Pd in via della Beverara sotto le Due Torri. Attorniato dai consiglieri del Pd del suo quartiere, ha parlato della sua discesa in campo come di "un atto a servizio del partito che compio indipendentemente da quelli che saranno i miei destini personali".

 

Sul piano del governo operativo della città, invece, il presidente del quartiere Santo Stefano ha spiegato che "il mio giudizio sull'amministrazione, di cui sono e mi sento pienamente parte, e' buono, ma in questi 4 anni ho visto luci ed ombre e credo che ci siano delle cose che nel merito vanno modificate e migliorate". In particolare, Forlani ha indicato otto ambiti di intervento che saranno al centro della sua campagna elettorale. Si tratta di "riqualificazione urbana e degrado, sicurezza, politiche sociali, politiche sanitarie, commercio e turismo, politiche giovanili, mobilitàe infrastrutture".

 

L'auspicio di Forlani, dunque, e' che "ci siano delle primarie 'vere', fondate cioe' sui temi e non su contrapposizioni interne al partito dentro al quale sono e ci voglio rimanere". Lo sfidante di Cofferati non ha nascosto che "ci potranno essere discussioni, che giudico positive, sulla scelta del candidato, ma poi tutto il Pd deve ricompattarsi attorno al vincitore e se sarà Cofferati sarò il primo a sostenerlo".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"E' una buona notizia", ha commentato Cofferati. "Ho sempre detto che lo strumento delle primarie e' utile e va usato con attenzione all'interno delle regole date", ha ricordato il primo cittadino rimarcando che "tutte le volte che c'e' una possibilita' di confronto ne guadagnano i candidati e l'azione di un partito o di una coalizione".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -