Bologna: Giuseppe Paruolo nuovo vicesindaco

Bologna: Giuseppe Paruolo nuovo vicesindaco

Bologna: Giuseppe Paruolo nuovo vicesindaco

BOLOGNA - E' Giuseppe Paruolo il nuovo vicesindaco di Bologna. Già assessore comunale alla Salute e alla Comunicazione, Paruolo succede alla dimissionaria Adriana Scaramuzzino. L'avvicendamento in Giunta è stato ufficializzato giovedì mattina dal primo cittadino Sergio Cofferati. Il neo vicesindaco mantiene anche la responsabilità sui sistemi informatici, mentre la delega alla Comunicazione passa alla new entry in Giunta, Elisabetta Calari, consigliera comunale del Pd.  

 

L'ex numero uno di Altercoop si occuperà anche delle politiche per l'immigrazione, dei diritti di cittadinanza, della pace e della cooperazione internazionale (le ultime deleghe che erano rimaste in capo al sindaco). Con Calari, Cofferati mantiene anche l'equilibrio tra uomini e donne in Giunta.  "Ho cercato soluzioni nell'ambito piu' stretto immediatamente disponibile- spiega Cofferati - c'era bisogno di persone che avessero già una buona conoscenza dei temi affidati e dei meccanismi comunali".  

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Inoltre, ha aggiunto il sindaco, l'uscita di scena di Scaramuzzino "mi consente di attuare un'integrazione delle deleghe che avevo già in mente da tempo", ovvero "unificare le competenze in materia di sanità e di politiche sociali". Il nuovo assetto della Giunta comunale sarà operativo a partire da lunedì prossimo, primo febbraio, in concomitanza con le dimissioni della vicesindaco.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -