Bologna: in strada 41 'cicer-taxi' per tour fra i monumenti

Bologna: in strada 41 'cicer-taxi' per tour fra i monumenti

Bologna: in strada 41 'cicer-taxi' per tour fra i monumenti

BOLOGNA - Sono 41 i taxi della cooperativa Cotabo che hanno aderito all'iniziativa di promozione turistica 'Cicer-Taxi', studiata per offrire a chi soggiorna nel capoluogo felsineo un tour in auto tra i monumenti di Bologna. L'iniziativa consente di visitare le bellezze artistiche della città con un giro di un'ora, al costo di 35 euro a corsa (per un massimo di 8 passeggeri a bordo).

 

Sulla vettura, i turisti disporranno di Ipod con cuffie che fungerà da audioguida (anche in inglese), oppure potranno scegliere la versione cd che il conducente del taxi inserirà nell'autoradio. I taxista saranno formati ad hoc per questa iniziativa seguendo alcune lezioni base di inglese, in modo tale da favorire la loro interazione con i visitatori stranieri.

 

Durante il giro, i turisti potranno effettuare delle soste per scattare foto o fare delle brevi riprese. Al termine, il turista riceverà in omaggio la guida della Provincia di Bologna, la guida dei Sapori e il volume ‘Si scrive taxi, si legge Cotabò che racchiude le storie più originali dei tassisti bolognesi.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per prenotare il servizio è possibile contattare la cooperativa Cotabo al numero 051.372727, oppure la reception degli alberghi o il numero di Bologna Incoming (051.6335093). Eventuali prenotazioni da luoghi più lontani, come ad esempio l'aeroporto, implicano un'aggiunta della tariffa ordinaria al costo del tour.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -