Bologna: Manfredini (Lega), "Comune discrimina cittadini italiani"

Bologna: Manfredini (Lega), "Comune discrimina cittadini italiani"

BOLOGNA - La delibera approvata nel maggio scorso dal Comune di Bologna, che destina il finanziamento statale, finalizzato alla realizzazione del progetto "Territori in rete per l'accesso all'alloggio", solo ed esclusivamente agli immigrati, è al centro di un'interrogazione di Mauro Manfredini (lega nord).

 

La metà dei fondi, circa 100.000 euro, precisa il consigliere, sarà utilizzata nell'arco di 18 mesi, per aiutare una cinquantina di immigrati a trovare casa. In particolare, si prevede un contributo massimo di 5.000 euro per gli affitti e 10.000 euro per gli acquisti di immobili. Ritenendo tale provvedimento un'ingiustizia sociale, soprattutto in considerazione del fatto che tante famiglie italiane sono costantemente alle prese con le difficoltà per l'acquisto o l'affitto dell'alloggio, il consigliere sollecita la Regione ad intervenire presso il Comune di Bologna, per chiedere maggiori delucidazioni sotto il profilo della discriminazione e del principio di uguaglianza rispetto ai cittadini italiani.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Domanda inoltre all'esecutivo regionale di valutare l'opportunità di richiedere al Comune di Bologna la revoca della delibera, secondo il principio dell'autotutela. Manfredini, vuole anche sapere quali Comuni dell'Emilia-Romagna abbiano beneficiato di tali finanziamenti e in base a quali criteri le singole Amministrazioni abbiano deciso di ripartirli. Infine, l'esponente della lega invita la Giunta ad attivarsi per garantire analoghi contributi e aiuti anche ai cittadini italiani.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -