Bologna, meno carta con la fattura elettronica

Bologna, meno carta con la fattura elettronica

BOLOGNA - Fa tappa a Bologna il Roadshow Cbi2 e Fattura Elettronica 2008. L'appuntamento è  presso il Salone Imperiale del Royal Carlton Hotel di Bologna, a partire dalle ore 14.15. Verranno affrontati temi di grande rilievo che sono nell'agenda non solo per le PMI ma anche per le pubbliche amministrazioni, e che configurano cambiamenti "epocali" nell'ambito dei sistemi di pagamento e dematerializzazione dei documenti. Le recenti novità del quadro normativo internazionale ed italiano, infatti, evidenziano l'elevato interesse verso la "fatturazione elettronica" sul cui sviluppo il Corporate Banking Interbancario sta da tempo lavorando.
 
Tale processo non deve tuttavia mettere a repentaglio le garanzie giuridiche e l'economicità attualmente a disposizione delle imprese: sono in gioco investimenti e soluzioni che concorrono a determinare la capacità di competere e di sviluppo dell'intero comparto produttivo del paese. La definizione del progetto deve essere quindi demandata ad un lavoro sinergico e propositivo da parte di tutti gli attori coinvolti: imprese, pubblica amministrazione, sistema bancario e fiscale.
 
L'incontro, in occasione del quale sono invitate a Bologna le piccole e medie imprese del sistema Api dell'Emilia-Romagna, è promosso da Unionapi Emilia Romagna in collaborazione con Abi e Confapi. Interveranno: Silvano Groppi, presidente di Unionapi Emilia Romagna, Claudio Gargiullo, Commissione regionale Abi Emilia Romagna, Domenico Santececca, Vice presidente Acbi e Direttore centrale Area corporate Abi, Liliana Fratini Passi, Segretario Acbi, Antonio Nuzzolo, Ufficio procedure fiscali Agenzia delle Entrate, Alessandro Perego, Direttore Osservatorio fatturazione elettronica Politecnico di Milano, Francesco Burkhart, Settore sistemi e servizi di pagamento corporate Abi.
 
Seguirà la tavola rotonda Banche & Imprese, nel quale verranno indagati i temi relativi alle esigenze delle aziende italiane sui servizi di incasso, pagamento e gestione documentale.
Per le banche interverranno: Fabio Albiani (Banca Etruria), Matteo Giannetti (Credem), Marco Raggiaschi (Monte dei Paschi di Siena), Giuseppe Meroni (Unicredit), Umberto De Santis (Istituto Centrale Banche Popolari Italiane). Per le imprese parteciperanno al dibattito: Silvano Groppi Presidente Unionapi Emilia Romagna, Francesco Marchini Vicepresidente Apindustria Parma, Emanuel Danieli, Direttore Fidindustria Emilia Romagna e Dino Piacentini Presidente Apmi Modena.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -