BOLOGNA - Metrò, il Cipe stanzia altri 120 milioni

BOLOGNA - Metrò, il Cipe stanzia altri 120 milioni

BOLOGNA - "Con l’approvazione da parte del Cipe dello stanziamento di ulteriori fondi per realizzare la metropolitana di Bologna è stato premiato uno stile e un metodo di lavoro che ha visto collaborare in modo stretto e continuativo Regione Emilia-Romagna, Provincia e Comune di Bologna".


Esprimono soddisfazione il presidente della Regione Vasco Errani, la presidente della Provincia Beatrice Draghetti e il sindaco di Bologna Sergio Cofferati, commentando la notizia del via libera del Cipe che ha approvato oggi lo stanziamento di 120 milioni per il primo lotto della metropolitana di Bologna, tratta Fiera Michelino-Stazione. Questo ulteriore finanziamento va ad aggiungersi ai 90 già stanziati dall'ente in precedenza, coprendo così il 70% del costo complessivo del progetto.


"Con il provvedimento adottato dal Cipe – proseguono Errani, Draghetti e Cofferati – viene data concretezza all’atto aggiuntivo firmato da Regione e Governo lo scorso dicembre a Roma. Gli impegni assunti allora hanno consentito oggi di arrivare a questo risultato, che è la dimostrazione che la fase politica attuale non sta pregiudicando un lavoro ben impostato e avviato".


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -