BOLOGNA - Monica Donini inaugura ''Manifesta!''

BOLOGNA - Monica Donini inaugura ''Manifesta!''

BOLOGNA - Domani, venerdì 22 giugno 2007, con inizio alle ore 10.15, presso la Sala C della sede dell'Assemblea legislativa (Bologna, Viale Aldo Moro, 50), si terrà il convegno intitolato "A 50 anni dal trattato di Roma quale Europa nel mondo?", in occasione dell'apertura al pubblico dell'esposizione "Manifesta!", allestita nella stessa sede.


Tra i relatori si ricordano Giovanni Bersani (presidente onorario dell'assemblea parlamentare UE-ACP) che parlerà del 'Trattato di Roma e la nascita della politica europea di sviluppo: ricordi di un testimone" ed i parlamentari europei Vittorio Prodi, che interverrà sul tema "Un'Europa aperta: strumenti per le politiche di vicinato e di preadesione", e Mauro Zani, che tratterà il tema "Il processo di integrazione europea e i governi nazionali: prospettive attuali".
Concluderà i lavori la presidente dell'assemblea legislativa Monica Donini, con un intervento su "La Regione Emilia-Romagna e l'Europa".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


La mostra "Manifesta!" (vedi nostro comunicato del 20 giugno, prot. 625/2007) si potrà visitare dal 22 giugno al 13 luglio 2007, dal lunedì al venerdì, ore 9.00-17.00.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -