Bologna, Nanni (Idv): "Inefficiente ufficio rinnovo patenti speciali"

Bologna, Nanni (Idv): "Inefficiente ufficio rinnovo patenti speciali"

BOLOGNA - Paolo Nanni, capogruppo dell'idv, in un'interrogazione alla Giunta regionale segnala "le gravi difficoltà che incontrano i cittadini per rinnovare la patente presso l'Ufficio Rinnovi Patenti Speciali del Dipartimento di Sanità Pubblica dell'Azienda USL di Bologna, in via Gramsci 12"

 

"Le disfunzioni amministrative - riferisce il consigliere - riguardano portatori di handicap (patenti speciali) o semplicemente chi si è visto ritirare la patente per un'infrazione e, scontato il periodo di sospensione, non può tornare alla guida se non dopo un ulteriore periodo (anche 2-3 mesi) di attesa che si aggiunge, ingiustamente, a quelli già scontati in precedenza".

 

Nanni descrive la situazione. "Occorrono lunghe attese per arrivare davanti allo sportello dell'ufficio e poter così fissare l'esame con la Commissione preposta ai reintegri, ma poi - racconta - l'Ufficio rende disponibile, ogni martedì e giovedì, solo 30 numeri (per tutta la Provincia) per cui diventa veramente un'impresa accaparrarsene uno".

 

 L'esponente dell'idv chiede pertanto alla Giunta regionale "quali provvedimenti intenda adottare per porre fine, quanto prima, alle inefficienze segnalate".

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -