BOLOGNA - Natale, 33 tappe per la via dei presepi in città

BOLOGNA - Natale, 33 tappe per la via dei presepi in città

Bologna, 11 dic. - (Adnkronos) - Salgono a 33 le tappe della via dei presepi nella citta' di Bologna. Torna, infatti, sotto le Due Torri la rassegna, coordinata da Fernando e Gioia Lanzi e intitolata 'Andar per presepi in citta'', che prevede visite guidate (di gruppo e gratuite) alla scoperta delle nativita' allestite nei palazzi del capoluogo.


Un percorso che partira' il 26 dicembre, l'uno e il 6 gennaio, da Palazzo D'Accursio e che vedra' impegnati 4 ricercatori del centro studi per la Cultura Popolare, per l'occasione in veste di guide. Lo scorso anno sono state oltre 20.000 le persone che hanno passeggiato per Bologna lungo la via dei presepi per ammirare 29 allestimenti (erano 26 due anni fa e 18 nel 2004).


"Ho una collezione di una decina di presepi e, fin da quando ero bambino, un rapporto fortissimo con cio' che rappresentano, e credo di essere in grado di distinguere una cosa bella da una che non lo e', cosi' quando ho visto il lavoro di Laura mi e' parso subito frutto di una capacita' artistica da mettere ad ulteriore verifica", ha raccontato Cofferati davanti ai giornalisti.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -