Bologna: neve, la situazione sulle strade provinciali

Bologna: neve, la situazione sulle strade provinciali

BOLOGNA - In  seguito  alle  salature preventive di lunedì sera e dall'alba di martedì, al momento  non si sono registrati particolari disagi della circolazione sulle strade provinciali. Tutti  i  mezzi  della  Provincia sono in azione: 117 spazzaneve, 10 camion salatori, 20 mezzi spargisale di dimensioni minori e circa 270 uomini. In pianura (contrariamente  a quanto avvenne per la nevicata di dicembre quando  le temperature furono più rigide rispetto alle zone montane) non si segnalano particolari disagi e gli spazzaneve sono pronti ad uscire.

 

In montagna,  dove  la  nevicata  è  più  abbondante,  i mezzi spazzaneve sono impegnati già dal primo pomeriggio. Per  la  notte si prevedono temperature molto diversificate a seconda delle zone  della  provincia. In particolare in montagna si prevedono temperature molto  basse (fino a -9 e -10 °C nella zona di Monghidoro/Futa) e dalle ore
serali  e  nella prima mattinata di mercoledì è possibile in alcune zone il fenomeno   della   pioggia   ghiacciata.

 

Nell'area  del  Corno  invece  le temperature  saranno  poco  sotto  lo  zero mentre nell'area di Porretta si prevedono  -5°C e in serata potrebbe cadere pioggia mista neve. Temperature più miti invece in pianura (-2 °C e -3 °C). La Provincia  si  raccomanda  di  mettersi  in  viaggio  solo  in  caso di necessità,  privilegiando  i  mezzi  pubblici ed, in ogni caso, utilizzando mezzi opportunamente attrezzati e con le catene a bordo.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -