Bologna: nevicate in Appennino, disagi limitati

Bologna: nevicate in Appennino, disagi limitati

Bologna: nevicate in Appennino, disagi limitati

BOLOGNA - Le prime nevicate della stagione non hanno colto impreparato il servizio Viabilità della Provincia di Bologna. Nelle provinciali di montagna, vale a dire  in più della metà dei chilometri di competenza dell'Ente (860 su 1.400),  sono stati subito attivati gli "assuntori" convenzionati per lo sgombero della neve, che hanno lavorato, nel complesso per circa 200 ore, assicurando la percorribilità di tutte le strade. Personale cantoniere ha anche  provveduto allo spargimento di materiali antigelivi, in particolare nelle zone in alta quota soggette a neve.

 

Le  nevicate sono cominciate lunedì e hanno interessato mediamente il territorio oltre i 600 metri di quota. L'andamento del maltempo è poi stato alterno e variabile a seconda delle aree geografiche, e mercoledì solo sul Corno si sono registrate altre brevi nevicate. La circolazione sulle provinciali appariva mercoledì pomeriggio ovunque nella normalità, anche a fronte del dirottamento del traffico autostradale sulla rete provinciale, avvenuto per il blocco della circolazione sull'A1.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il  Servizio  viabilità della Provincia rinnova  le raccomandazione agli automobilisti  a portare le catene a bordo o ad attrezzarsi con gomme da neve.  Alla luce  ell'esperienza passata, infatti, i maggiori problemi di circolazione  in caso di neve e ghiaccio vengono innescati da singoli veicoli  che  circolano privi di queste dotazioni obbligatorie, provocando disagi anche ai mezzi  di servizio e soccorso, alla manutenzione e allo stesso lavoro degli spazzaneve.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -