BOLOGNA - Presentato 'Vivalto' ad alta capacità

BOLOGNA - Presentato 'Vivalto' ad alta capacità

Bologna, 30 mar. - (Adnkronos) - Un nuovo treno a due piani per il trasporto locale di Trenitalia, realizzato negli stabilimenti veronesi del Consorzio Corifer, composto da 5 carrozze (una semipilota e quattro vetture rimorchiate) e trainato dalla moderna locomotiva E464, per un investimento di oltre 29 milioni di euro al quale ha contribuito la Regione Emilia Romagna.

E' stato presentato oggi a Bologna dall'assessore regionale ai Trasporti Alfredo Peri e dal direttore regionale di Trenitalia, Salvatore di Ruzza: si tratta del primo dei quattro nuovi 'Vivalto' acquistati in regione, nome scelto dalle associazioni dei consumatori e dei disabili.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

'Vivalto' e' poi dotato di una serie di dispositivi informativi, sonori e tattili (pulsantiere con scritte 'in Braille'), che offrono ai passeggeri non udenti e non vedenti la possibilita' di viaggiare in autonomia. La carrozza semipilota ospita un'area multifunzionale predisposta per il trasporto di sci, biciclette, bagagli e piccoli colli. Ogni vettura e' dotata di toilette, di cui una, (situata nella semipilota, attrezzata per l'utilizzo da parte di passeggeri a ridotta mobilita'. Per migliorare l'accesso dei diversamente abili la carrozza semipilota e' dotata di una piattaforma elevatrice.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -