Bologna: primarie Pd, vince Delbono. Affluenza discreta

Bologna: primarie Pd, vince Delbono. Affluenza discreta

Bologna: primarie Pd, vince Delbono. Affluenza discreta

BOLOGNA - E' Flavio Delbono il candidato sindaco del Partito democratico alle elezioni amministrative del 2009. Con 12.392 voti, pari al 49,73%, Delbono ha sconfitto Maurizio Cevenini 5.803 (23,29%), Andrea Forlani 1.272 (5,10%) e Virginio Merola 5.343 (21,44%). Discreta l'affluenza alle urne: i votanti sono stati ben 24.920. Merola ha assicurato il suo "appoggio pieno e incondizionato. Ora bisogna essere uniti per il consenso dei cittadini alle prossime elezioni".

 

Merola ha anche definito ‘soddisfacente' la partecipazione dei bolognesi alle primarie del Pd, nonostante "il contesto nazionale non proprio favorevole al Pd". Per l'assessore all'Urbanistica è giunto il "momento di costruire la pace e di unire i cittadini attorno al candidato sindaco per costruire un programma e una coalizione convincente".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Soddisfatto il segretario cittadino del Pd Andrea De Maria. "Siamo molto soddisfatti - ha dichiarato - il numero dei votanti è il doppio degli iscritti al Pd a Bologna. Questo dato ci consente di guardare con grande fiducia alle amministrative del 2009''. Al circolo del Pd di via Paglietta, nel centro di Bologna, insieme alla moglie Flavia ha votato anche Romano Prodi. Pieno sostegno a Delbono dell'attuale sindaco Sergio Cofferati, che ha votato in mattinata al seggio del Baraccano.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -