Bologna: rapinò tabaccheria, arrestato 31enne

Bologna: rapinò tabaccheria, arrestato 31enne

Bologna: rapinò tabaccheria, arrestato 31enne

I Carabinieri della Stazione di Vado hanno tratto in arresto R. L., italiano 31enne con molti precedenti alle spalle, ritenuto l'autore della rapina alla tabaccheria di Rastignano (BO) perpetrata lo scorso 8 agosto. Il malvivente, travisato con un casco da motociclista ed armato di pistola, dopo aver fatto irruzione nell'esercizio pubblico, si era fatto  consegnare l'incasso della giornata, alcuni biglietti della lotteria istantanea, tessere telefoniche e alcuni biglietti dell'ATC, per una valore totale di circa 7000 euro per poi dileguarsi a bordo di uno scooter.

 

Alcuni giorni dopo i militari della Stazione di Vado, durante un servizio perlustrativo notturno hanno notato uno scooter regolarmente parcheggiato in una via pubblica del paese. Accertatane la provenienza furtiva e la perfetta somiglianza con quello utilizzato dal malvivente, i militari hanno intrapreso un prolungato servizio di osservazione sino a quando hanno sorpreso un uomo che tentava di mettere in moto il motociclo.

 

Durante le perquisizioni personali e domiciliari i militari hanno rinvenuto, oltre al casco identico a quello utilizzato nella rapina, alcuni biglietti della lotteria istantanea ed alcune schede di ricarica telefonica. Il malvivente stato arrestato con l'accusa di rapina a mano armata e tradotto presso la casa circondariale Dozza di Bologna a disposizione del pm Antonella Scandellari, della Procura della Repubblica di Bologna.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -