BOLOGNA - San Petronio, Nervegna (FI): ''Il fallimento della giunta Cofferati''

BOLOGNA - San Petronio, Nervegna (FI): ''Il fallimento della giunta Cofferati''

BOLOGNA - La Basilica di San Petronio a Bologna temporaneamente chiusa al pubblico ieri pomeriggio - 2 aprile 2007 - nuovamente al centro dell'attenzione dell'attività antiterrorismo delle forze dell'ordine che hanno fermato per controlli quattro persone di nazionalità straniera. Dal 2002 ad oggi ben quattro volte sono stati sventati complotti ad opera di terroristi islamici contro la chiesa che conserva l’affresco quattrocentesco di Giovanni da Modena in cui è rappresentata la cacciata di Maometto all’inferno. Nel mirino dei terroristi un simbolo della cristianità non solo dell'Emilia-Romagna ma della nostra Nazione.


Ogni volta, soltanto grazie all’intervento delle Forze dell’Ordine e dell’attività di indagine dei Servizi s’è potuto evitare il peggio. Ma la situazione è grave.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Questi episodi, come altri (le violenze sessuali in luoghi pubblici, per esempio) sono l'ennesima prova del fallimento delle politiche della sicurezza attuate dal sindaco di Bologna Sergio Cofferati che , non a caso , non riuscendo più a governare un fenomeno che sfugge alle logiche del rigore nell'accoglienza e del controllo del territorio ha chiesto di coinvolgere anche Questure e Prefetture": questo il commento di Antonio Nervegna, consigliere regionale di Forza Italia e presidente della Commissione Bilancio, che pone sul piatto nuovamente la questione della Polizia Locale con compiti di ausilio e supporto alle task force di polizia e carabinieri nell'antiterrorismo.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -