BOLOGNA - Sanità, Raisi e Garagnani su ''Concorsopoli'': ''Intervenga ministro''

BOLOGNA - Sanità, Raisi e Garagnani su ''Concorsopoli'': ''Intervenga ministro''

Bologna, 23 feb. - (Adnkronos) - Autosopensione del preside della facolta' di Medicina di Bologna, Maria Paola Landini e del responsabile di Medicina interna e Gastroenterologia del Policlinico Sant'Orsola Malpighi, nonche' responsabile per i Rapporti dell'Universita', Roberto Corinaldesi. E ancora un'ispezione ministeriale e la costituzione di parte civile da parte del ministero dell'Universita' nei confronti dell' Universita' di Bologna.

E' quanto chiedono i parlamentari Bolognesi Enzo Raisi (An) e Fabio Garagnani (Fi), che tornano oggi a denunciare il caso 'Concorsopoli' scoppiato al Sant'Orsola di Bologna, vicenda che ha gia' portato alla iscrizione nel registro degli indagati della professoressa Landini, di Corinaldesi e, oggi archiviata, del rettore dell'Alma Mater Pier Ugo Calzolari.

Raisi fa anche presente che alcuni membri del consiglio di facolta' ancora oggi ricordano che la preside Landini avrebbe ''ripreso in consiglio il direttore del dipartimento di Igiene, professor Legnani, in quanto non sarebbe stato 'in grado di gestire il concorso'''.

Altro caso denunciato dai due parlamentari riguarda l' ingresso del professor Augusto Cavina alla direzione generale del Policlinico, per favorire il quale sarebbe stato indetto un concorso ad hoc di Igiene e per il professor Paolo Cacciari, allora direttore generale. Quest'ultimo ha fatto ricorso e il giudizio e' attualmente pendente. Altro fatto riguarda il settore disciplinare MED/21 - Chirurgia toracica. Con il pensionamento, nel 2005, del professor Ruggero Mazzocchi, spiega Raisi, si sono aperte aspettative per i professori Mattioli e Aurea a ricoprire il ruolo.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -