Bologna: sfilano gli studenti dell'Onda universitaria

Bologna: sfilano gli studenti dell'Onda universitaria

BOLOGNA - Circa 300 studenti dell'Onda universitaria bolognese hanno sfilato mercoledì mattina per le vie del centro storico in occasione dello sciopero indetto dalla Cgil. Con loro anche il coordinamento studenti medi di Bologna. Alcuni ragazzi del collettivo Spazio sociale studentesco, sono intervenuti dal palco della Cgil in piazza Nettuno, riuscendo a ricucire lo strappo che si era con il sindacato nel corso della manifestazione dello scorso 12 dicembre.

 

Nel corso della manifestazione gli studenti hanno appeso uno striscione fuori dalla libreria Feltrinelli ("Riappropriamoci del reddito, smash the copyright") e attaccato adesivi sulle vetrine. Poi hanno distribuito dei cd di film e musica e libri di testo universitari. Vi sono stati anche alcuni minuti di tensione quando i responsabili della libreria sono usciti per staccare lo striscione appeso.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il corteo si è poi spostato al Rettorato (bloccando gli ingressi) ed infine in piazza Verdi. La prossima manifestazione è prevista per il 21 marzo contro la direttiva Maroni applicata dall'ordinanza del prefetto, Angelo Tranfaglia, che vieta cortei e manifestazioni in alcune parti del centro storico durante i fine settimana.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -