BOLOGNA - Smog, al via dall'8 gennaio II fase provvedimenti qualità aria

BOLOGNA - Smog, al via dall'8 gennaio II fase provvedimenti qualità aria

Bologna, 2 gen. - (Adnkronos) - Lunedi' si inaugura a Bologna la seconda fase dei provvedimenti di traffico, disciplinati da ordinanza dell'amministrazione comunale, in virtu' dell'accordo di programma per la qualita' dell'aria sottoscritto da Regione, Province e Comuni, e firmato il 31 luglio 2006.

Il provvedimento restera' in vigore fino al 30 marzo. In questa fase (8 gennaio / 30 marzo 2007) il divieto, esteso sempre all'area del centro abitato, sara' in vigore dalle 8,30 alle 18,30 nelle giornate del lunedi', martedi', mercoledi' e venerdi' con limitazioni per le auto non Euro, le auto Euro 1 a diesel. Non potranno inoltre circolare le moto a due tempi non euro.

Un'altra novita' rispetto allo scorso anno riguarda i veicoli che possono sempre circolare anche nei periodi di limitazione. Oltre ai veicoli con gpl, metano, elettrici, veicoli a benzina Euro 4, veicoli commerciali Euro 3, ciclomotori e motoveicoli Euro 2, car-sharing, veicoli che eseguono car-pooling con 3 persone a bordo, si aggiungono i veicoli omologati a due posti con due persone in auto.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -