Bologna: sondaggio Pd, Cofferati si riconfermerebbe sindaco

Bologna: sondaggio Pd, Cofferati si riconfermerebbe sindaco

Bologna: sondaggio Pd, Cofferati si riconfermerebbe sindaco

BOLOGNA - Secondo un sondaggio del Pd il sindaco Sergio Cofferati vincerebbe il primo turno delle prossime elezioni amministrative con oltre il 50% dei consensi contro qualsiasi avversario di centrodestra. Il segretario provinciale, Andrea De Maria, ne ha parlato mercoledì sera ai membri del suo esecutivo, riunito fino a tarda ora per fare il punto sulla situazione interna al partito. Il dibattito è scivolato  anche sulle alleanze per il 2009 e le primarie del 14 dicembre, verso le quali una parte del partito continua ad avere una certa diffidenza.

 

Dei quattro avversari coi quali è stato messo in competizione il sindaco uscente (l'ex primo cittadino Giorgio Guazzaloca, il deputato di An Enzo Raisi, l'ex presidente del Bologna calcio Alfredo Cazzola e il parlamentare Udc Gian Luca Galletti) il principale sarebbe Raisi, che solo una settimana fa si è defilato in nome di una scelta civica predominante in casa Pdl.  

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il sondaggio commissionato dai democratici non terrebbe conto dei candidati minori (in lizza ci sono già Michele Laganà e Alberto Zanni, mentre l'ex civico Daniele Corticelli uscirà allo scoperto l'1 ottobre) nè del candidato o dei candidati sinistra che dovrebbero essere sostenuti da Rifondazione comunista e dalla nuova lista Bologna città aperta, di Bifo e Valerio Monteventi. "Si tratta di rilevazioni interne", confermano dal Pd.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -