Bologna, spaccio di cocaina: in carcere due giovani

Bologna, spaccio di cocaina: in carcere due giovani

BOLOGNA - Nel corso di servizi di controllo del territorio i Carabinieri di Vergato hanno denunciato in stato di libertà tre soggetti residenti nella provincia bolognese, sorpresi alla guida delle rispettive autovetture in stato di "ebbrezza alcolica": patenti ritirate e auto sotto sequestro.

 

Successivamente, nel settore del contrasto all'immigrazione clandestina, i Carabinieri hanno denunciato un moldavo, privo di documenti inerenti l'ingresso e soggiorno sul territorio nazionale, per violazione delle norme in materia, è stato poi accompagnato presso la Questura di Bologna per il provvedimento di espulsione. Inoltre, tre rumeni, domiciliati nella provincia bolognese, sono stati sorpresi in zona decentrata di Vergato mentre si aggiravano con fare circospetto. Ciò non sfuggiva alla pattuglia dei Carabinieri che, a seguito di un controllo della vettura, hanno rinvenuto numerosi attrezzi atti allo scasso. Il terzetto, non nuovo alle cronache giudiziarie per reati specifici, è stato denunciato per possesso di arnesi del tipo "grimaldelli".

 

La scorsa notte sono stati controllati in Vergato due soggetti ben conosciuti sia agli operatori che alle cronache giudiziarie. Le circostanze di tempo ed il loro atteggiamento - che lasciava trasparire un certo nervosismo - hanno indotto i militari operanti ad approfondire i controlli. L'iniziale sospetto ha assunto carattere di realtà quando, ben occultate nella vettura, sono state rinvenute confezioni di polvere bianca che è risultata essere cocaina, pari a circa 60 gr. Per i due soggetti, Mastrovito Mimmo 21enne di Vergato e Maratea Angelo Matteo, 26enne di Grizzana Morandi, si sono aperte le porte del carcere di Bologna.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sempre nella notte, un cittadino extracomunitario è stato trovato in possesso di circa 1 gr. di hashish e quindi segnalato alla Prefettura di Bologna.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -