Bologna: sportello energia, un servizio di informazione e consulenza gratuita

Bologna: sportello energia, un servizio di informazione e consulenza gratuita

BOLOGNA - Da gennaio è attivo per i Comuni dell'Appennino bolognese lo "Sportello energia", un servizio di informazione e consulenza gratuita per progetti di risparmio energetico e impianti con energie rinnovabili. Lo Sportello è promosso dal Cisa, Centro per l'innovazione per la sostenibilità ambientale, la società consortile composta dalla Provincia di Bologna, la Fondazione Carisbo e l'Istituto Sviluppo Sostenibile Italia (ISSI).

 

L'iniziativa, rivolta a imprenditori e privati, è organizzata e finanziata da Enti pubblici e dalla Fondazione Carisbo nell'ambito dell'Accordo Quadro per l'introduzione e la sperimentazione di energie rinnovabili nella montagna bolognese.

 

Con lo Sportello Energia, Cisa offre gratuitamente l'aiuto di un tecnico specializzato per comprendere l'opportunità creata dall'installazione di un impianto a basso consumo energetico capendo la convenienza ambientale ed economica delle varie scelte. Lo sportello offre informazioni per ottenere finanziamenti bancari, sapere quali sono le autorizzazioni richieste e le norme in materia per chi volesse installare un impianto solare fotovoltaico, un impianto solare termico, un impianto di riscaldamento a biomasse, un piccolo impianto eolico o per chi volesse costruire o riqualificare la propria casa con le tecnologie della bioedilizia.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nei territori montani interessati, Cinque Valli Bolognesi, Valle del Samoggia, Valle del Santerno e Alta e Media Valle del Reno, in alcune sedi strategiche, sarà fissato un appuntamento con un tecnico, previa telefonata allo 0534 521104 o al 329 4122589 (lunedì - venerdì 9.30 - 12.30).

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -