BOLOGNA - Teatro, circuito in rete su portale Provincia

BOLOGNA - Teatro, circuito in rete su portale Provincia

Bologna - Accesso a tutto il circuito teatrale della provincia di Bologna, mappa interattiva, possibilità di acquisto on line dei biglietti con Charta-Vivaticket, sinossi degli spettacoli e interviste radiofoniche.

Ad assicurare questa serie di servizi, il portale 'Teatrinvito.it', un progetto che nasce in seno all'assessorato alla Cultura della Provincia, anche grazie al sostegno finanziario della Fondazione del Monte e alla collaborazione di Radio Città del Capo e Charta e che è stato presentato questa mattina a palazzo Malvezzi.

Il servizio è da oggi on line. Tutti i soggetti coinvolti sono stati dotati di un software e di un hardware condiviso per consentire la messa in rete di tutti i teatri.

''Oggi - sottolinea Lenzi- a 10 anni dall'avvio ci sono le condizioni per promuovere, almeno su web, il piu' ampio cartellone teatrale del territorio. Il sistema teatrale bolognese e' ormai maturo per essere promosso attraverso un sistema come questo''. La ricca produzione e la costante attenzione del pubblico testimonia che, nonostante i pesanti ''tagli'' prodotti dalle ultime manovre finanziarie, il teatro, osserva ancora Lenzi, e' vivo sul territorio e la rete gli assicura la sopravvivenza. Lo testimoniano, fa notare, i numeri. Complessivamente gli spazi in cui si svolgono rassegne teatrali sono 51: si tratta di 33 i teatri, di cui 15 a Bologna e 18 in provincia, a cui vanno aggiunti altri 18 spazi (ad esempio il Tpo di Bologna).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -