Bologna: truffe ad anziani, i consigli della Polizia nelle bollette Hera

Bologna: truffe ad anziani, i consigli della Polizia nelle bollette Hera

Bologna: truffe ad anziani, i consigli della Polizia nelle bollette Hera

BOLOGNA - La multiutility bolognese Hera e la Questura di Bologna insieme contro le truffe agli anziani. Nella prossima bolletta i cittadini di Bologna e provincia, escluso il circondario di Imola, troveranno un opuscolo con il quale la polizia offre dei consigli su come difendersi dai raggiri. Sono circa 350.000 i depliant che verranno consegnati per un costo interamente sostenuto da Hera di circa 25.000 euro.

 

Questa partnership, è stata dal questore Luigi Merolla e dal direttore generale di Hera Bologna, Angelo Bruschi, e intitolata ''attenti alle truffe'', rientra nelle varie iniziative messe in campo in questi mesi da piazza Galilei contro i raggiratori.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Da parte della Questura c'era la consapevolezza che le precedenti campagne lanciate attraverso la stampa non abbiano raggiunto tutta la popolazione e cosi' si e' pensato di inviare il vademecum anti truffe con le bollette di gas e acqua che giungeranno a casa nella prima meta' di febbraio. In tal modo, ha spiegato Merolla, si potra' ''raggiungere anche quella parte di popolazione meno attiva e meno attenta che forse non legge i giornali o non vede i telegiornali''.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -