Bologna: tutto pronto per la Festa della Musica

Bologna: tutto pronto per la Festa della Musica

BOLOGNA - Giovedì 18 giugno, L'Alliance Française / Délégation Culturelle di Bologna in collaborazione con il MEI - Meeting degli Indipendenti  presentano la 28esima edizione della FESTA DELLA MUSICA 2009 - Fête de la Musique nella città di Bologna.

 

Tra i tanti eventi organizzati, i concerti alla Corte del Quartiere Saragozza (via Pietralata 60), dove si esibiranno dalle h 20,00 in poi il duo dei Camouflage, il collettivo bolognese Violini della Barca, il solista Shiva Batka e i dj set di Mediterranean sound system.

 

In particolare vi segnaliamo due appuntamenti, sempre alla Corte del Quartiere Saragozza: alle 21,30 si svolgeranno i live organizzati dalla Plumbea Records, un'etichetta musicale indipendente attiva a Bologna dal 2004 e appartenente al circuito BO-Indies. Tra le sue pubblicazioni: "My own parasite", "Carlomargot", "Murder", Searching guitar" e molti altri. L'etichetta Plumbea Records produce e promuove artisti indie rock, post rock, prog., folk, di sperimentazione sonora e collabora con diverse realtà non solo nel campo della musica ma anche dell'arte e del cinema. Alle 22,30 si esibirà Dicofone, vincitore dell'edizione 2009 del Concorso Iceberg e che, grazie a questa vittoria, suonerà all'interno del MEI 2009.

 

Alle 19,00 al Circolo Pavese di via del Pratello, 53 si terrà un interessante incontro su Musica Moderna e altre arti con Emidio Clementi - cantante, musicista e scrittore nonché fondatore della storica band dei Massimo Volume e Aurelio Pasini, redattore del mensile Il Mucchio Selvaggio. Dopo l'incontro, ci sarà una presentazione del PIVI - Premio Italiano del Videoclip Indipendente, il premio del MEI per i migliori videoclip indipendenti, con la proiezione dei 5 vincitori del PIVI 2008 e premi speciali, a cura di Christian Battiferro organizzatore del premio e di Videocoop www.videocoop.it.

 

Tantissimi altri eventi gratuiti si svolgeranno in tutta la città di Bologna, in particolare all'Istituto Storico Parri (via Sant'Isaia 18-20), all'Istituto di Cultura Germanica - Goethe Zentrum (via De' Marchi 4)  e all'Enoteca Alto Tasso (Piazza S.Francesco 6/d). Per saperne di più, vi invitiamo a consultare il programma della manifestazione disponibile all'indirizzo www.france-bologna.it. Vi aspettiamo!

 

 

Per Info:

Angelo Sidori - Assistant de la Déléguée Culturelle à Bologne

tel. 051 58 11 61 eventi@mfbologne.fastwebnet.it

 

www.audiocoop.it

www.meiweb.it

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -