Bologna: ultimo appuntamento con "Il trionfo del barocco"

Bologna: ultimo appuntamento con "Il trionfo del barocco"

BOLOGNA - Domani, giovedì 23 ottobre, alle 15.30, nella sala del Consiglio provinciale (palazzo Malvezzi, via Zamboni 13), Carla Bernardini e Antonella Mampieri, dei Musei Civici d'Arte Antica del Comune di Bologna, parleranno del barocco nel territorio bolognese e presenteranno il progetto "Discover Baroque Art". L'incontro conclude il ciclo di conferenze "Il trionfo del barocco. La grande decorazione a Bologna".

 

Interverranno: gli assessori provinciali Paolo Rebaudengo, Istruzione formazione e lavoro; Simona Lembi, Cultura e pari opportunità e Angelo Guglielmi, assessore alla Cultura e Rapporti con l'Università del Comune di Bologna.

 

L'iniziativa è stata promossa dagli assessorati provinciali Istruzione formazione e lavoro e Cultura e pari opportunità nell'ambito del progetto europeo "Museum With no Frontiers", realizzato in collaborazione con il Comune di Bologna, assessorato Cultura e rapporti con l'Università. Gli incontri, aperti al pubblico e alle scuole secondarie di primo e secondo grado, hanno inteso promuovere la conoscenza del patrimonio storico-artistico barocco del territorio, inserendo la storia locale nel più generale contesto italiano ed europeo.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Con l'occasione, sono stati presentati gli approfondimenti sulla comunicazione interculturale e l'arte barocca raccolti nel museo virtuale "Discover Baroque Art", che metterà in rete opere e monumenti di Portogallo, Germania, Repubblica Ceca, Croazia, Ungheria, Italia, fra cui circa 90 di Bologna e provincia.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -