BOLOGNA - Ultimo appuntamento con le visite guidate al Museo della civiltà contadina

BOLOGNA - Ultimo appuntamento con le visite guidate al Museo della civiltà contadina

BOLOGNA - Si conclude a Villa Smeraldi di San Marino di Bentivoglio, il ciclo di visite guidate domenicali che il Museo della civiltà contadina ha offerto al pubblico con la possibilità di visitare le sezioni espositive partecipando, di volta in volta, alle degustazioni guidate o ai laboratori annessi, nell’intento di favorire la scoperta della storia e dei gusti delle differenti varietà di frutti che si coltivano nella nostra terra.


Domenica 11 novembre, dalle 15, ultimo appuntamento completamente gratuito. Per il ciclo “La frutta si conosce mangiandola”, protagoniste dell’appuntamento saranno le castagne, con visita alla sezione espositiva dedicata alla frutticoltura e degustazione di alcune varietà.


Il programma è stato organizzato con la collaborazione del Dipartimento di colture arboree dell’Universita’ di Bologna, dell’Istituto nazionale di apicoltura, di Apofruit-Italia, della Cantina di Argelato, della Cooperativa Ortolani Cofri, di Granarolo s.p.a e del Consorzio del Parmigiano-Reggiano.







Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -