Bologna: ''giovane di sinistra minacciato da un fascista''

Bologna: ''giovane di sinistra minacciato da un fascista''

Bologna: ''giovane di sinistra minacciato da un fascista''

BOLOGNA - Giovane di sinistra minacciato da un uomo con un coltello che si è definito 'fascista'. E' quanto hanno riferito il segretario provinciale del Prc Tiziano Loreti e il coordinatore dei Giovani Comunisti di Bologna Agostino Giordano. L'episodio sarebbe accaduto giovedì pomeriggio, intorno alle 13.50, in via Indipendenza, all'altezza del civico 20.

 

Il ragazzo, appartenente ai Giovani Comunisti di Bologna, si trovava insieme una ragazza e un ragazzo, anche loro di sinistra, quando è stato avvicinato e minacciato con un coltello da uomo che si è autodefinito 'fascista'. La vittima è riuscita prontamente a sottrarsi dall'aggressione, mettendo al sicuro anche chi si trovava con lui.

 

"Ormai la situazione sta seriamente degenerando e la tolleranza nei confronti di questi teppisti in camicia nera non può più essere perpetrata da parte di chi dovrebbe garantire l'ordine pubblico e la sicurezza'', hanno dichiarato Loreti e Giordano.

 

"Inutilmente - hanno proseguito - nei giorni scorsi abbiamo denunciato il ripetersi di questi episodi direttamente al Prefetto di Bologna, che forse sottovaluta eccessivamente la pericolosità dei piccoli gruppi dell'estrema destra che nella nostra città stanno aprendo sedi sociali e trovano comode coperture nella destra istituzionale locale e nazionale".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Secondo Loreti e Giordano, alla luce dall'aggressione da parte di militanti di Forza Nuova subita da due giovani nei giorni scorsi, "è più che mai urgente una grande mobilitazione di massa antifascista, che veda in prima fila tutte le forze politiche democratiche, sindacali e di movimento''.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -