Borello, al via i lavori nello svincolo della E-45

Borello, al via i lavori nello svincolo della E-45

Borello, al via i lavori nello svincolo della E-45

Buone notizie per lo svincolo di Borello sull'E45 in direzione Roma, chiuso già da oltre un mese per le cattive condizioni del manto stradale in quel tratto. I lavori di ripristino partiranno nei prossimi giorni e saranno conclusi entro la fine di settembre. Lo ha comunicato questa mattina l'Anas all'assessorato alla Mobilità del Comune di Cesena, rispondendo così alla lettera di protesta di un residente, che lo stesso assessorato aveva inoltrato al compartimento Anas di Bologna.

 

Nella comunicazione odierna, l'Anas ricorda che il provvedimento di chiusura è stato preso nell'agosto scorso per salvaguardare la sicurezza della circolazione, seriamente compromessa dal repentino deterioramento della pavimentazione stradale e che rischiava di aggravarsi in vista dell'aumento di traffico legato agli spostamenti estivi.  

 

 A causa della rilevante entità delle opere necessarie, non si è potuto far fronte alla situazione subito, con i fondi della manutenzione ordinaria e del pronto intervento.  E, d'altro canto, non sarebbe stato possibile aprire il cantiere nel periodo compreso fra il 13 agosto e il 7 settembre, perché le disposizioni ministeriali indicano di non eseguire lavori di manutenzione durante l'esodo estivo. L'intervento è stato comunque tempestivamente programmato, nell'ambito della manutenzione straordinaria prevista nel tronco stradale limitrofo, e sarà eseguito nei prossimi giorni.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -