Borghi: sequestrati 111 animali per maltrattamento

Borghi: sequestrati 111 animali per maltrattamento

Borghi: sequestrati 111 animali per maltrattamento

BORGHI - Gli erano già state sequestrate, nel 2003, 24 mucche, trovate in condizioni disastrose. Il pubblico ministero interviene nuovamente con una richiesta di sequestro, questa volta per ben 111 animali: a finire nei guai, con le accuse di maltrattamento di animali recidivo, è un 53enne di Borghi, che possiede due casolari colonici ed alcuni lotti di terreno. Gli animali, tra cui cani, capre, pecore e maiali, versavano in condizioni di malnutrizione e sporcizia.

 

L'intervento delle Guardie zoofile di Cesena, dei veterinari dell'Ausl, coadiuvati da una pattuglia dei Carabinieri di Sogliano, è stato autorizzato dal pm Alessandro Mancini: sono già stati sequestrati 7 cani, tra i quali 2 cuccioli, rinvenuti in evidente stato di malnutrizione, aggrediti dai parassiti e legati alla catena corta. Ora sono ricoverati presso il canile di Cesena.

 

Sono ancora in custodia presso i terreni di Borghi, in attesa di una sistemazione, le 30 capre, le 50 pecore (sporche e ricoperte di parassiti) e le 5 scrofe con 19 maialini appena nati (trovati senza cibo né acqua). Ora il 53enne, denunciato, dovrà comparire davanti al giudice per rispondere delle accuse di maltrattamento.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -